sabato 12 dicembre 2009

L'essenza dello Stato

Da CAPOBIANCO riceviamo e volentieri pubblichiamo.

LA RELIGIONE? Serve! Cosa sarebbe l'uomo senza la religione? solo materialismo, senza morale, la corruzione invaderebbe il pianeta, le violenze... non ne parliamo nemmeno, la religione serve!

LA POLITICA? Cavolo, serve eccome, chi ci rappresenterebbe al governo centrale? Come potremmo avere voce in capitolo se non ci fosse la politica? e come si farebbe, da chi saremmo difesi contro i potenti se non ci fasse la politica? serve serve, la politica serve.

L'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA? per bacco serve! Come faremmo senza l'amministrazione pubblica, senza carta d'identità senza patente di guida, senza le guardie comunali, senza le guardie regionali, mamma mia non posso immaginare un mondo senza l'amministrazione pubblica! Serve!

L'ESERCITO? Bè quello.... ma sì, serve, che diamine! senza esercito come ci difendiamo dagli altri eserciti? ma se non ce ne fosse nessuno? è.... si forse....non, no, serve, serve contro le mafie contro il terrorismo, contro eventuali attacchi alieni che pur senza eserciti, si vogliono impadronire della terra, si serve.

LA SANITA'? con tutti i dottori, i ricercatori, l'infermiere, i portantini, gli amministratori degli ospedali, i manutentori di queste strutture, e soprattutto i dirigenti, gli addetti agli acquisti, insomma questo serve proprio tanto altrimenti si morirebbe tutti!

POLIZIA e CARABINIERI? ... porca miseria, senza questi i delinquenti ci mangiano vivi! sevono!

GIUSTIZIA? con tutti gli avvocati, i giudici, i cancellieri, gli usceri. i segretari, i notai, i manutentori anche quì di tutte le strutture, insomma tutta questa popò di ambaradan serve? si! e..... altrimenti a che servirebbe quello che abbiamo detto prima? Come si farebbe a vedere chi a ragione tra due che litigano? e se uno non rispetta le leggi. quando la polizia l'ha beccato chi lo punisce? Serve, serve.

LE CARCERI? anche quì con tutte le strutture da mantenere, rinnovare aumentare sempre di più, poi le guardie carcerarie.... insomma serve anche questa struttura, è indispensabile, figuriamoci!

E LE SCUOLE? Con le UNIVERSITA' i ricercatori i professori i dirigenti ed anche quì ovviamente, bidelli addetti alle pulizie e di nuovo manutentori, amministratori ecc, ecc. Serve? Diamine se non serve questa, che vogliamo ripiombare nell'era della pietra? Si Serve

I COMUNI, LE PROVINCE, le regioni? Bo'.... penso che anche queste serviranno di certo...

Ma insomma serve quasi tutto quello che c'è, dobbiamo rassegnarci a campare tutta questa gente che lavora per noi, dandoci questi preziosi servizi dei quali non possiamo farne a meno (che poi sono quelli che ci fanno incazzare tutti i giorni), quindi ognuno di noi che produce deve accollarsi (oltre alle nostre famiglie) anche un'altra decina o certamente molte di più di famiglie di chi non produce ma che ci mette in condizione di incazzarci, mi spiace per i miei figli e nipoti che dovranno sudare per tirare questo carretto pieno di ciarpame e di opportunismi, di servizi veri o presunti tali, io ormai sono al capolinea e tra poco scendo (spero di farlo prima di dover montare anch'io su quel carro), auguri ragazzi!

Capobianco

1 commento:

  1. Des "improductifs", oh combien importants ! Il est utile de le rappeler, à une époque où la notion de service public disparait, chassée par le profit et la rentabilité ...

    RispondiElimina